• Studio di Medicina Estetica Picarella
  • Studio di Medicina Estetica Picarella
Trattamenti Laser

Presso lo studio vengono eseguiti anche trattamenti laser, grazie ai quali è possibile combattere con efficacia inestetismi della pelle e problemi similari. Il dott. Picarella si avvale soltanto di tecnologia all’avanguardia e sofisticata, in modo da rispondere ad ogni richiesta con professionalità ed affidabilità. Per conoscere meglio i trattamenti laser effettuati presso lo studio, consultate le seguenti sottosezioni: troverete informazioni complete ed esaustive.

TRATTAMENTI DI EPILAZIONE AL LASER

Trattamenti Epilazione Laser

Attraverso l'epilazione laser oggi è possibile eliminare i peli superflui da viso e corpo, con ottimi risultati. Efficace, non doloroso e applicabile su tutto il corpo, il trattamento eseguito presso lo studio di Messina con il laser Epitouch Plus garantisce risultati sicuri stabili per lunghi periodi, riuscendo a colpire con impulsi luminosi in maniera selettiva proprio la matrice del pelo.

 

Laser Alexandrite, il meglio per l'epilazione!

 

Il miglior laser per l’epilazione da sempre. Il più apprezzato da medici e pazienti.

Definito il “Gold Standard” per l’epilazione da tutti i testi e gli articoli scientifici.

 

Il laser Alexandrite è l’unico che genera un fascio laser da 755nm che colpisce selettivamente il bulbo pilifero distruggendolo all’istante e dando la più alta percentuale di successi rispetto a qualsiasi altro tipo di laser o luce per l’epilazione.

 

Lo Studio Medico Picarella vanta più di 15 anni di esperienza nell’epilazione con laser alexandrite e migliaia di donne trattate e soddisfatte.

 

EPILAZIONE DEFINITIVA VISO E CORPO

Grazie all'utilizzo di questi macchinari di ultima generazione, i trattamenti di epilazione effettuati presso lo studio del Dottor Picarella sono in grado di trattare ampie zone del corpo nell'arco di una sola seduta. I trattamenti possono durare da qualche minuto a più di mezz'ora, in base alle dimensioni dell'area da trattare. Applicabili anche a zone delicate come il viso e l'inguine, i trattamenti vanno praticati a cicli regolari, con una distanza di circa un mese tra una seduta e l'altra.

 

RISULTATI PERMANENTI

La tecnica garantisce risultati permanenti nel tempo perchè durante il trattamento i bulbi piliferi vengono progressivamente distrutti e, dopo solo alcune sedute, il patrimonio pilifero viene ridotto del 80%. La depilazione definitiva può essere effettuata su uomini e donne, sia per scopi igienico-sanitari, sia per trattamenti di bellezza. I risultati finali variano da paziente a paziente a seconda del tipo di pelle e di peli che devono essere eliminati.

Laserlipolisi

Laser Diodo 980nm Osyris

Lipolaser Osyris

Il metodo più efficace per trattare le piccole adiposità e il rilassamento cutaneo. Operiamo a diretto contatto degli adipociti utilizzando una piccola canula che scioglie il grasso esattamente dove è necessario. Il calore che sviluppiamo crea un effetto di stimolazione alla retrazione tissutale e stimola un miglioramento della compattezza e della luminosità dei tessuti.

LE AREE DEL CORPO INDICATE: Il collo e in particolare il sottomento, braccia, addome, interno ed esterno cosce, ginocchio, caviglie.

COME FUNZIONA IL LASER?
La lipolisi avviene per la rottura mirata della membrana dell'adipocita ottenuta con l'innalzamento della temperatura interna dovuto all'emissione laser.
Il grasso viene progressivamente sciolto portando per brevi istanti la temperatura a 65°. A questa temperatura inizia la denaturizzazione dell'adipocita. L'espulsione degli accumuli di grasso trattati avverrà attraverso i trigliceridi, garantendo minori rischi di ematomi ed effetti collaterali.

PROCEDURA:
Facile e senza incisione, sicura e molto precisa, anestesia locale, una sessione unica.

RISULTATI CLINICI:
Significative riduzioni delle aree trattate, volume del grasso ridotto dal 17 al 25% a tre mesi, retrazione dei tessuti, diminuzione dell'effetto "buccia d'arancia" nelle pannicolopatie localizzate, risultati progressivi sulla retrazione tissutale a 6 mesi.

Per ulteriori informazioni sull' intervento da voi desiderato potrete fare le vostre domande inviandoci una e-mail e vi risponderemo entro 24 ore.

Per un consulto telefonico oppure per prenotare una vostra visita non esitate a chiamare il numero 090693590.

LASER IRIDERM DIOLITE 532

Trattamenti con Laser Diolite 532

DioLite 532 è il laser più affidabile per il trattamento delle lesioni vascolari e pigmentate.

A differenza di altre tecnologie come i laser a coloranti a impulso, al vapore di rame, al krypton e a commutazione Q, il DioLite 532 non necessita di assistenza in loco o di costose sostituzioni di tubi o coloranti. Proprio come i transistor elettrici hanno sostituito le valvole elettroniche nelle radio, così nel campo della medicina i laser a semiconduttori e a pompa a diodo stanno sostituendo quelli a coloranti e a tubi a vuoto.

TECNOLOGIA:

Il DioLite 532 rappresenta l’innovazione più recente di questa tendenza:
VASCOLARI

Telangectasia e Couperose
Angiomi senili - Port wine stains
Angiomi stellati - Spider angiomas
Vene stellate
PIGMENTATE
Lentigini e lentigo solaris
Dermatosis papulosis nigra (DNP)
Café-au-lait

Per ulteriori informazioni sull' intervento da voi desiderato potrete fare le vostre domande inviandoci una e-mail e vi risponderemo entro 24 ore.

Per un consulto telefonico oppure per prenotare una vostra visita non esitate a chiamare il numero 090 - 693590.

Teleangectasie Viso

Botox

l laser vascolare è il primo sistema laser ad impulso lungo progettato specificamente per il trattamento di lesioni vascolari.
Questo sistema è in grado di trattare facilmente e rapidamente teleangectasie della faccia ed altre lesioni vascolari cutanee come emangiomi.

Il trattamento laser non è invasivo e permette di trattare delicatamente rossori diffusi, piccoli capillari, nell'area del viso, del tronco e delle gambe, migliorando la struttura della pelle .

COME FUNZIONA IL LASER?

L'energia invisibile è assorbita in maniera selettiva dal sangue del vaso da trattare, e quindi si trasforma in calore. Il calore assorbito, provoca un incremento di temperatura localizzata superiore a quella di coagulazione, tale da ottenere la distruzione definitiva della parete del vaso sanguigno, senza danneggiare la pelle che lo ricopre.

PRE-TRATTAMENTO

Bisogna assolutamente evitare l'esposizione ai raggi solari o lampade UVA nel periodo precedente al trattamento. Non è necessario evitare di assumere farmaci foto-sensibilizzanti.

POST-TRATTAMENTO

Successivamente al trattamento bisogna applicare una crema antibiotica per alcuni giorni, evitando l'esposizione alle radiazioni solari e proteggendo la parte interessata con un filtro totale.
Dopo il trattamento è normale osservare un arrossamento della parte.

Per ulteriori informazioni sull' intervento da voi desiderato potrete fare le vostre domande inviandoci una e-mail e vi risponderemo entro 24 ore.

Per un consulto telefonico oppure per prenotare una vostra visita non esitate a chiamare il numero 090 - 693590.

Resurfacing Viso

Laser Harmony XL Erbium Pixel 2940nm

resurfacing viso
Harmony XL Erbium Pixel

Il laser frazionato Harmony XL Erbium Pixel 2940nm rappresenta l’ultima novità nel campo del resurfacing.

La metodologia si avvale del sistema dei pixel, vale a dire la capacità del laser di creare delle zone di micronecrosi senza danneggiare l'epidermide. Successivamente avviene in breve tempo la riparazione tissutale con la produzione di nuovo collagene.

La lunghezza d'onda sprigionata assicura un’attività sulla stimolazione del collagene con conseguente rimodellamento cutaneo.
Viene impiegato per la cura di cicatrici post acneiche, pori dilatati, rughe, macchie cutanee e foto-invecchiamento.

Come funziona il Laser Harmony XL Erbium Pixel 2940nm
Il trattamento laser Pixel produce migliaia di minuscole ma profonde colonne di attività termica della vostra pelle, che elimina vecchie cellule epidermiche pigmentate e penetra in profondità nel derma. Ogni zona viene trattata in modo frazionale ed intenso, lasciando il tessuto circostante integro e intatto. Con il trattamento del Pixel si favorisce il naturale processo di guarigione dell’organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene rimpiazzata da tessuti sani e ringiovaniti.


RISULTATO

Un miglioramento ottimale normalmente è visibile dopo circa 2 a 3 mesi. Siccome il trattamento laser Pixel risparmia la pelle sana, il trattamento è efficace anche su parti sensibili e delicate come per esempio il collo, il petto e le mani.

POST TRATTAMENTO

Dopo il trattamento, il paziente avvertirà una sensazione di bruciore simile ad una leggera scottatura solare per circa un’ora dopo il trattamento. La pelle sarà leggermente arrossata per circa 5 - 7 giorni. Questo è un segno indicante che la pelle sta guarendo in profondità. Ci sarà un leggero gonfiore che generalmente sparisce in 2 o 3 giorni.

Per ulteriori informazioni sull' intervento da voi desiderato potrete fare le vostre domande inviandoci una e-mail e vi risponderemo entro 24 ore.

Per un consulto telefonico oppure per prenotare una vostra visita non esitate a chiamare il numero 090 - 693590.

Rimozione Tatuaggi

LASER Q - SWITCHED - CYNOSURE MEDLITE C series

Rimozione tatuaggi

Il laser Medlite della Cynosure è il sistema più all'avanguardia tra i laser Q-SWITCHED.

Rimuove la maggior parte dei tatuaggi, delle lesioni pigmentate come il melasma, il cloasma, le lentigo solari, il nevo di Ota, lemacchie café-au-lait , il colore non omogeneo del viso.

 

Questo laser permette l'eliminazione della maggior parte dei tatuaggi senza lasciare cicatrici, agisce in particolar modo sui colori blu, nero e rosso.

Il laser Q-switch produce più lunghezze d'onda, una per ogni colore del tatuaggio, che vengono assorbite selettivamente dall'inchiostro, determinando la distruzione dello stesso.

 

L'impulso laser emanato dai laser Q-switched ha una durata brevissima, nell'ordine dei nanosecondi (il nostro Medlite C3 solo 4 nanisecondi!) questa durata estremamente breve consente un effetto foto-acustico e non foto-termico come gli altri laser usati in estetica, questo fa si che la distruzione dell'inchiostro avvenga senza generare calore e quindi senza bruciare la pelle che guarisce perfettamente.

 

LA SEDUTA E' DOLOROSA?

 

L'impatto dell'energia laser è simile allo schiocco di un elastico sulla pelle.

La maggior parte dei pazienti non necessita di anestesia locale, tuttavia, nel nostro studio utilizziamo un getto d'aria fredda per rendere più confortevole il trattamento.

 

 

QUANTE SEDUTE OCCORRONO PER RIMUOVERE IL TATUAGGIO?

 

In media i tatuaggi professionali richiedono 5-6 trattamenti, mentre i tatuaggi amatoriali richiedono 3-4 trattamenti tra loro separati da un periodo di 30-40 giorni.

Tuttavia il numero delle sedute dipende dalla quantità e dal tipo di inchiostro usato per realizzarlo. Per alcuni tatuaggi possono essere necessarie più sedute.

 

TUTTI I COLORI POSSONO ESSERE RIMOSSI?

 

No, i tatuaggi blu, neri e rossi vanno via più facilmente.

L'arancione, il viola, il giallo, ed il verde sono colori che più difficilmente possono essere trattati e spesso sono indelebili.

 

IL TATUAGGIO SCOMPARIRA' COMPLETAMENTE?

 

In molti casi si, Oltre il 95% del tatuaggio sparisce; d'altronde bisogna sapere che in tutto il mondo vengono utilizzati più di 1000 tipi di inchiostro. Non potendo sapere quale di quale inchiostro si tratta, o quanto profondo esso è stato introdotto nella pelle, è praticamente impossibile per il medico prevedere il risultato finale del trattamento.

 

CHE TIPO DI TRATTAMENTO E' NECESSARIO ?

 

Generalmente può comparire un sanguinamento puntiforme dopo la seduta, Una pomata antibiotica e una garza verrà applicata nell'area trattata. Nei giorni successivi sarà il paziente stesso a medicarsi allo stesso modo.

L'area trattata non va assolutamente traumatizzata, è quindi necessario applicare sempre una medicazione a protezione per evitare lo sfregamento con gli indumenti.

 

QUANTO COSTA RIMUOVERE UN TATUAGGIO CON IL LASER?

 

Il prezzo, di solito a seduta, varia in base alla grandezza del tatuaggio.

Capillari gambe

Il Laser Nd-Yag 1064nm permette di eliminare i capillari delle gambe in maniera rapida e totale.

Guarda il prima e dopo:

laser vascolare
PICARELLA DR. GIUSEPPE CHIRURGO PLASTICO ED ESTETICO | 98, Via S. Cecilia - 98123 Messina (ME) - Italia | P.I. 01633130834 | Tel. +39 090 693590 | dr.picarella@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite